18 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Aprile 5, 2025
HomeCronacaVessazioni e minacce all’ex fidanzata: arrestato dai carabinieri di Taormina

Vessazioni e minacce all’ex fidanzata: arrestato dai carabinieri di Taormina

Ieri pomeriggio a Gaggi i carabinieri della Stazione di Graniti e della compagnia di Taormina, hanno arrestato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex compagna.

L’arresto è avvenuto in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato di subire da tempo comportamenti ossessivi e vessatori da parte dell’ex fidanzato. Le continue minacce e pressioni psicologiche le avevano provocato un forte stato d’ansia, costringendola a modificare le proprie abitudini di vita.

Le indagini condotte dai carabinieri, supportate dall’analisi di immagini video, hanno permesso di raccogliere prove sulle condotte illecite dell’uomo. È stato accertato che, dopo la fine della relazione, l’indagato aveva perseguitato la vittima con minacce, insistenti telefonate e appostamenti nei pressi della sua abitazione, episodi documentati dalle riprese analizzate dagli investigatori.

Una volta definito il quadro indiziario, i militari dell’Arma hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che ora dovrà rispondere delle accuse a suo carico.

I piu' letti