18.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaVamonos Vacanze un mare di successi

Vamonos Vacanze un mare di successi

Ha rischiato molto l’imprenditrice Emma Lenoci ad investire in un settore così drammaticamente colpito dalla pandemia. Eppure Emma ci è riuscita: in appena 3 mesi di attività —da giugno ad agosto 2021— ha già conquistato una buona fetta di mercato.

Oltre 1.000 passeggeri sono partiti con Vamonos-Vacanze.it che chiude così in positivo il bilancio del primo trimestre di attività. E prospetta ora un tutto esaurito per settembre.

«In attesa dei corridoi turistici, stiamo già lavorando alla programmazione per le Canarie e per le destinazioni europee continentali e non, includendo colonie quali Martinica e Guadalupe» annuncia Emma Lenoci, sempre più fiduciosa nella ripartenza nel grande contributo che le donne possono apportare per rivoluzionare un settore come quello dei viaggi.

Se gli operatori “classici” non sono riusciti a vendere Italia su Italia, subendo la concorrenza al ribasso dei vari «booking»Vamonos-Vacanze.it è invece riuscita a costruirsi una nicchia di mercato puntando sulla socializzazione.

«Applicando però un rigoroso protocollo COVID-19 perché la vacanza deve essere soprattutto una vacanza sicura. Per questo abbiamo implementato la richiesta del GreenPass già da prima dell’entrata in vigore della normativa» precisa Emma Lenoci.

Insomma Vamonos-Vacanze.it punta tutto sulla condivisione, sull’empatia e sulle «vacanze esperienziali» che facilitano la conoscenza di gente nuova.

L’ideale anche per i gruppi di amici che vogliono partire insieme o per chi è solo e vuole fare nuove conoscenze e —perché no— trovare anche l’amore.

«D’altra parte lo scopo del viaggio è quello di aprire la mente ma anche il cuore ed in questo noi donne siamo maestre» sottolinea Emma Lenoci.

A scegliere Vamonos-Vacanze.it>< sono stati soprattutto i viaggiatori di Lazio (18%), Lombardia (17%), Veneto (13%), Campania (12%), Emilia Romagna (10%), Piemonte (9%), Toscana (7%) e Puglia (5%). Il tasso di soddisfazione?«È del 97%» risponde la fondatrice. Vamonos-Vacanze.it ha realizzato sui suoi viaggiatori un’indagine di «customer satisfaction» dalla quale emerge una valutazione più che positiva della qualità dei viaggi ed in particolare l’eccellenza della «condivisione di gruppo».  I fattori di maggior successo risultano proprio l’«accoglienza e animazione» giudicata «eccellente» dal 97% dei viaggiatori, la qualità delle strutture alberghiere («eccellente» per il 90%), la qualità della ristorazione («eccellente» per il 87%) e la convenienza economica («molto conveniente» per il 75% e «conveniente» per il 22%). I viaggiatori italiani, dunque, promuovono a pieni voti Vamonos-Vacanze.it. E molte le recensioni positive anche su Google. «Che dire di questa vacanza? Una sola parola: unica! Le mie aspettative sono state di gran lunga superate a partire dai luoghi mozzafiato fino agli animatori fantastici, che ti curano, ti coccolano e sono sempre disponibili per qualsiasi richiesta» sostiene Damiana, una delle viaggiatrici che quest’anno ha preferito Vamonos-Vacanze.it. «Ho incontrato persone eccezionali perfettamente in sintonia con il mio mood, nuove amicizie che spero avranno modo di proseguire anche durante il resto dell’anno» scrive invece Mariaelena. «Dopo varie ricerche sul web mi sono imbattuto in Vamonos Vacanze. L’impressione è stata subito positiva, cordialità e suggerimenti da parte dell’operatrice, celere interfaccia tra me e la vacanza, con suggerimenti e consigli in base alle mie esigenze. Ho capito che era proprio quello che stavo cercando, consapevole di provare una eccitazione particolare per una nuova grande esperienza. Il soggiorno e la vacanza in generale sono stati unici, autentici, meravigliosi, emozionanti, divertenti, ben organizzati e magici» dice Michele, un altro viaggiatore.

I piu' letti

P