13.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeCronacaUn violento incendio distrugge nella notte una ferramenta a S.Teresa, alcuni abitanti...

Un violento incendio distrugge nella notte una ferramenta a S.Teresa, alcuni abitanti evacuati

Un violento incendio ha devastato nella notte a S.Teresa di Riva la ferramenta Bricolage Carnabuci, situata sul lungomare. Le fiamme, divampate intorno alle 3.00, hanno distrutto il magazzino e il locale al piano terra, alimentate da materiali infiammabili e hanno generato una densa colonna di fumo visibile anche da Furci Siculo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, coadiuvati da altre squadre, e i carabinieri della stazione di S.Teresa e della compagnia di Taormina, che hanno evacuato alcune abitazioni circostanti per motivi di sicurezza. La polizia locale, capitanata dal maggiore Diego Mangiò, ha deviato il traffico per agevolare i soccorsi.
Difficile le operazioni di spegnimento, considerata l’entità del rogo. Le cause sono oggetto di indagini, con il cortocircuito come ipotesi principale, senza escludere altre possibilità. Presente anche il sindaco Danilo Lo Giudice. I danni potrebbero essere ingenti, con grande preoccupazione per la comunità, che considerava la ferramenta un’attività di riferimento nella zona.

I piu' letti

P