Alla luce delle dichiarazioni del sindaco di Alì Terme, Tommaso Micalizzi, secondo cui “il lungomare più bello della riviera jonica” sarebbe quello di Alì Terme, la Gazzetta Jonica lancia un concorso rivolto a tutti i cittadini per designare il lungomare più bello 2024 da Capo Alì a Capo S.Alessio.
Quest’anno, per la verità, i lungomari del comprensorio jonico sono ben attrezzati e con alberi ed aiuole ben curati. In qualche centro però sono sorte delle improvvise criticità e qualche lamentela, ma comunque la strada marina resta sempre un’attrazione. Difatti quattro Comuni su sei sono stati premiati con la Bandiera Blu. Recentemente S.Alessio Siculo ha rifatto e rimodernato il marciapiede lato mare; S.Teresa di Riva ha messo a nuovo la pista ciclabile; Furci Siculo ha aggraziato le colonnine che danno sulla spiaggia con fioriere; Roccalumera ha sagomato e sistemato il verde e le aiuole, però le ringhiere restano un serio problema; Nizza di Sicilia ha ridisegnato i parcheggi sul lungomare; Alì Terme ha sistemato e abbellito alcuni angoli, come la zona dell’ex campo sportivo e tiro a segno. Tutti perfettamente illuminati e con marciapiedi invitanti alle passeggiate serali.
Il nostro giornale online Gazzetta Jonica lancia la sfida tra i sei Comuni rivieraschi: Alì Terme, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Furci Siculo, S.Teresa di Riva, S.Alessio Siculo. Cliccando qui potrete scegliere il vostro lungomare e votarlo (una sola volta) e potete anche vedere i risultati via via aggiornati. Sull’homepage del sito, subito sotto la notizia principale, è appostato un banner dal quale si può facilmente accedere al sondaggio per tutta la durata dell’iniziativa ed esprimere così la propria preferenza.
In palio un magnifico Trofeo, che sarà assegnato al sindaco del Comune del lungomare più gettonato. Il concorso durerà fino a metà settembre. Quale sarà il lungomare che collezionerà più preferenze? Buon divertimento.