Tra i vincitori della seconda serata del Festival di Sanremo c’è sicuramente lui, Nino Frassica. Il comico messinese è stato un vero mattatore, sfoggiando la sua consueta ironia surreale, spiazzante, trascinante, che ha fatto ridere e sorridere gli spettatori del Teatro Ariston, il pubblico a casa e anche i cantanti in gara.
Sui social è un tripudio di post entusiasti della performance del comico: “penso che Nino Frassica sia il miglior comico italiano”; “L’Italia è una repubblica fondata su Nino Frassica”; “Nino Frassica è appena entrato e ha già salvato questo festival”, sono solo alcuni dei commenti di approvazione per la scelta del co-conduttore di Carlo Conti.
Frassica si è presentato sul palco con capelli bianchi e ciuffetto nero, un’acconciatura speculare e opposta a quella dell’altro artista sul palco, Cristiano Malgioglio. Esilarante lo sketch del comico quando ha fatto credere di annunciare il vincitore della 75ma edizione del Festival. “Un fuoriclasse” scrive su X la Gialappa’s band. Un fuoriclasse che da quasi quarant’anni, con la sua ironia unica e inconfondibile, entra nelle case degli italiani regalando momenti di sana e genuina leggerezza.