20 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Ottobre 25, 2024
HomePrimo PianoTornano a Roma ‘Le Domeniche’ di Santi Scarcella, il professore e artista...

Tornano a Roma ‘Le Domeniche’ di Santi Scarcella, il professore e artista santateresino promette musica di qualità

Santi Scarcella torna a esibirsi Roma con le sue attesissime “Domeniche di Santi”, una serie di eventi musicali che promettono intrattenimento e cultura, arricchiti dalla partecipazione di ospiti sempre diversi. Il prof. Scarcella, docente di scuola media e conservatorio, noto pianista compositore e cantante sempre più affermato, presenterà in questa occasione il suo nuovo progetto musicale dal titolo “Zattere nel mare”, affiancato da una band d’eccezione composta da rinomati musicisti: Nicola Costa alle chitarre, Puccio Panettieri alla batteria e Francesco Luzzio al basso.

Gli eventi si terranno presso il risto/teatro ‘PrimoPiano’, in via Tiburno 33, un luogo che coniuga perfettamente il gusto per la buona cucina con l’amore per l’arte e la musica. Le giornate inizieranno con un pranzo alle ore 13, per poi proseguire alle ore 15 con il concerto, offrendo così una combinazione ideale di convivialità e cultura.

Le “Domeniche di Santi” non saranno semplici concerti, ma veri e propri spettacoli musicali che vedranno anche la partecipazione di alcuni degli studenti di Scarcella, creando un’atmosfera quasi teatrale, in cui la musica diventa un dialogo tra generazioni.

Il percorso artistico di Scarcella è segnato da prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Mingardi, Steve Reich, Joe Lovano, Stefano Di Battista, Marisa Laurito e Giovanni Baglioni. Inoltre, Scarcella è stato maestro di pianoforte e songwriting del cantautore Niccolò Morriconi, meglio conosciuto come Ultimo.

Tra i brani che verranno eseguiti durante le “Domeniche di Santi” ci saranno sia quelli del nuovo album, come “Zattere nel mare”, “Cabbasisi”, “La Rizza”, “Spavalderia” e “Batticuore”, che altri già noti al pubblico come i suoi cavalli di battaglia “Parru cu tia”, “Tra sabbia e neve” e “Signuri fammi na grazia”, tutti carichi passione musicale.

Gli appuntamenti imperdibili per i tanti siciliani a Roma sono fissati per il 27 ottobre, il 17 novembre e, eccezionalmente di venerdì sera, il 13 dicembre, per poi riprendere nel 2025.

Una straordinaria opportunità per vivere la musica e l’arte di Santi Scarcella, in un ambiente suggestivo come il risto/teatro Primo Piano.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P