Prima giornata del campionato di terza categoria girone B caratterizzata da tanti gol ed emozioni. Partono bene Roccalumera e Virtus Messina, entrambe vittoriose in trasferta. A centrare anche il bottino pieno la Nike ed il Limina.
Esordio vincente del Roccalumera che dopo quattro anni ritorna al calcio giocato in un campionato federale. La formazione allenata da mister Brigandì vince 3-1 su ostico Graniti che passa in vantaggio alla mezzora con un gol di Dovara, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, agevolato da un errore difensivo. Gli undici ospiti trovano il pari prima di andare negli spogliatoi con un diagonale di Spadaro su suggerimento di Bongiorno. Nella ripresa c’è la doppietta di Belfiore. L’attaccante roccalumerese segna in entrambe le occasioni con due tiri dal limite di sinistro.
Vittoria anche per la Nike nel derby con la Robur. La formazione di casa soffre già dal 4’ quando resta in dieci per l’espulsione El Allaoui Ylias. La Robur passa in vantaggio un minuto dopo con l’incornata di Alecci sugli sviluppi di un corner. Alla mezzora c’è l’azione di Carpillo, l’attaccante indirizza la sfera sui piedi di Lombardo che fredda Gualtieri. All’85’ Puglisi dal limite si inventa il colpo vincente.
Successo interno del Limina trascinato dalle reti di Puglia al 61’ con una splendida esecuzione su punizione. Il raddoppio dopo un quarto d’ora è di Biella che raccoglie il suggerimento di Thomas Paratore. Nel finale gli ospiti scattano sul filo del fuorigioco ed accorciano con Caminiti. Nel primo parziale Paratore fallisce un penalty concesso per atterramento di Sebastiano Coglitore.
Finisce con un pari il match tra il Taormina Soccer School e l’Amatori Kaggi. Ad aprire le marcature sono gli ospiti con Tatì che indirizza nel “sette” un tiro dai 20 metri. I taorminesi rispondono al 73’ con Barca al culmine di un’azione su ripartenza.
Parità (1-1) anche tra AGA Messina e Atletico Pagliara: le reti entrambe nella ripresa. Ad andare in vantaggio sono i peloritani: Filone cambia versante dove Miduri raccoglie e deposita in rete. Gli ospiti provano a mettere pressione e, al 70’, Tindaro Pistone manca il gol da pochi passi. L’attaccante si fa perdonare all’82’ quando indirizza sui piedi di Fabio Ingalis la sfera che permettere di riequilibrare il match. Mel primo tempo l’Aga Messina colpisce la traversa con Gennaro
La Virtus Messina ha la meglio sul Real Contesse grazie ad un tris. Il direttore di gara, al 38’, concede un penalty agli ospiti realizzato da Stroncone. Ad inizio ripresa c’è il raddoppio a firma di Pagano. Prima della rete finale di Ousene c’è quella dei locali griffata da Irrera
[anwpfl-standings competition_id=”195212″ match_id=”” season_id=”788″ club_id=”” show_titles=”1″ layout=”” partial=”” bottom_link=”” show_notes=”1″]