Furci Siculo – Da Furci Siculo a Ciao Darwin. Questa è stata la parabola del giovane Giancarlo Danto, 27 anni originario della cittadina ionica. Dopo aver iniziato a frequentare l’Università di Messina il giovane è partito per Roma dove ha iniziato a calcare gli studi di trasmissioni molto popolari. Ha iniziato con Amici 18 dove faceva parte dei ragazzi delle coreografie. Poi la copertina in “For Men”, una delle riviste più famose per quanto riguarda il fitness. Poi ancora Amici Celebrities, Tu si Que Vales, Take Me Out dove ha “strappato un si” alla corteggiatrice ed adesso Ciao Darwin. Sui suoi profili social lo abbiamo anche visto in simpatici video con Pio e Amedeo e Paolo Bonolis. Proprio sui social è molto attivo con più di 35mila followers su Instagram.
– Attualmente in quale trasmissione sei impegnato e con quale ruolo?
“Ho appena finito di registrare Ciao Darwin, nel quale ho lavorato nelle coreografie di “A spasso nel tempo” ovvero il gioco in cui i concorrenti entrano con una macchina guidata da Luca Laurenti in un mondo da scoprire e del quale devono indovinare i personaggi che ne fanno parte”
– In quali trasmissioni hai partecipato?
“Ho partecipato a vari programmi: 4 edizioni di amici (18,19,speciali e celebrities) grazie al direttore artistico Giuliano Peparini, poi ho ballato a tu si que vales con una coreografia preparata da Marcello e Momo sacchetta; diversi video clip musicali tipo “loca” di Aka7even
e poi uno dei lavori più belli è stato fare la copertina del magazine “Formen”
– Quali sono i tuoi progetti per il futuro, in quale spettacolo sarai impegnato?
“Attualmente ho in programma la partecipazione a un programma molto seguito, non posso dire più di tanto”
– Racconta un aneddoto con un personaggio televisivo ( Maria De Filippo, Bonolis…)
“Aneddoti ne ho svariati sicuramente posso dire che Maria De Filippi è una persona di grande professionalità ed empatia. Di Bonolis recentemente posso raccontarvi che a fine programma ci ha organizzato una festa con tanto di disco e cena alla quale ha preso parte pure lui ed una persona dello spettacolo che invece voglio citare e ringraziare è Valeria Marini che da sempre oltre il nostro rapporto di amicizia crede in me e mi aiuta dandomi consigli fondamentali”.