il rammarico c’è. Tanto. L’Amando volley esce sconfitta per 3 a 1 dal PalaAbramo di Catania contro l’Energy System nel match clou della 12ma giornata del campionato di serie B1 di volley femminile.
La capolista guidata da mister Jimenez ha sicuramente meritato il successo, ma la gara avrebbe potuto avere tutt’altro corso se nel primo set le ragazze del coach Prestipino non avessero sfumato ben tre palle set, perdendo poi il parziale per 28 a 26. In particolare è mancata un po’ di lucidità (e anche un pizzico di fortuna) sul punteggio di 24 a 23 per l’Amando volley, quando Nielsen e Bertiglia non sono riuscite a finalizzare ben quattro azioni d’attacco, facendosi alla fine murare dal capitano dell’Energy System Panucci, vera leader che ha fatto la differenza nei momenti nevralgici dell’incontro.
Il secondo set non ha avuto storia, appannaggio delle padroni di casa. Il rammarico per l’Amando volley aumenta se si analizza il terzo set, quando – sul punteggio di 21 a 17 per le catanesi – con un parziale di 8 a 1 la santateresine sono riuscite a ribaltare il risultato e a conquistare così il parziale per 25 a 22.
E quando si sperava in un colpo di reni dell’Amando volley, le ragazze di Jimenez son dall’inizio del quarto set non hanno concesso nulla alle avversarie.
La Farmacia Schultze-Amando volley con questa battuta d’arresto, alla ripresa della pausa natalizia, perde il primato in classifica ma rimane sicuramente una delle squadre da battere in questa seconda parte della stagione.