La messa in sicurezza dei costoni rocciosi ed il relativo consolidamento della Sp 19 “Savochese”, nel tratto di collegamento tra i comuni di S.T eresa di Riva e Savoca, continuano a rimanere sotto le lenti d’ingrandimento dei tecnici della Città Metropolitana della Provincia di Messina.
I rocciatori, infatti, dopo gli interventi degli scorsi anni, sono da giorni al lavoro per poter contenere, attraverso la posa della rete metallica, altri tratti di roccia che durante le giornate di pioggia, avevano fatto palesare un costante sgretolamento ed il relativo scivolamento sulla carreggiata della Sp 19 che collega S. Teresa di Riva a Savoca, Casalvecchio e Antillo. In questo tratto di strada, da anni si transita con l’incubo dei cedimenti di pietre e terra dai costoni rocciosi che sovrastano l’importante arteria che costeggia la sponda sinistra del torrente Agrò tra il mar Jonio ed i Monti Peloritani.
I lavori tra le difficoltà che gli interventi richiedono, vanno avanti da tempo con una certa celerità, senza creare grossi problemi alla viabilità, abbastanza intensa su questa arteria che collega alcuni dei centri più popolosi della Valle d’Agrò.