Savoca. L’amministrazione comunale guidata dall’arch. Massimo Stracuzzi ha aderito alle VI° edizione della “Notte Romantica”, manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale dei Borghi più belli d’Italia. La stessa avrà luogo domenica 27.06.2021 nel centro storico del borgo medievale.
La manifestazione, la prima del ciclo estivo, ha visto l’adesione di tutte le attività commerciali presenti che proporranno un menù o piatto a tema e sarà improntata tra arte, musica e amore.
Per l’occasione sarà possibile fruire di una visita guidata del centro storico in tre differenti turni che permetteranno la visione del suo patrimonio artistico, culturale e religioso.
Il momento di maggior rilievo è rappresentato dal “concerto al tramonto” in Piazza Fossia con inizio alle ore 20:30 nel quale ci sarà l’esibizione del Duo “Laura e Maurizio” che interpreteranno i maggiori brani del repertorio nazionale e internazionale avendo quale tema l’amore. Inoltre, sarà possibile collocare il lucchetto degli innamorati, con le iniziali della coppia, presso l’opera del Maestro Nino Ucchino “Comelamore”. In ultimo, alle ore 23:59 avrà luogo il bacio degli innamorati con foto ricordo e lancio dei palloncini.
Dichiarazione Sindaco: “Con questo evento ha ufficialmente inizio il calendario delle manifestazioni estive che sarà eterogeneo e all’insegna della sostenibilità, sarà una stazione turistica complessa a causa dell’emergenza covid-19 ma Savoca, l’amministrazione comunale e il suo tessuto economico, sarà pronta per l’accoglienza e la valorizzazione dell’esperienza turistica”.
Dichiarazione assessore alla cultura/turismo: “La notte romantica rappresenta un momento di valorizzazione ed unità dei borghi più belli d’Italia e delle sue comunità. Mediante questo evento inizia la stagione degli eventi estivi che sarà caratterizzata in Savoca dal tema della tradizione e dell’appartenenza, avranno luogo manifestazioni culturali, sia di carattere teatrale che folk, con la partecipazione di gruppi di chiara fama”.
La notta romantica, un evento da non perdere all’insegna della bellezza, della tradizione e del più importanti dei sentimenti: l’Amore.