Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, Patrona della Città di Santa Teresa di Riva. Dopo il Solenne Novenario, quest’anno incentrato sui temi del Sinodo, arriva il giorno più bello e tanto atteso da ogni santateresino.
Oggi, 15 luglio, giorno della Vigilia, alle ore 19.30 la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Francesco Venuti, Vicario Foraneo di Taormina – Valle dell’Alcantara e alle ore 21.30 il Concerto del Corpo Bandistico “V. Bellini” diretto dal M° Carmelo Garufi in Piazza Madonna del Carmelo.
Domani giorno della festa l’apertura del Santuario è prevista per le ore 5.30.
Celebrazioni Eucaristiche alle ore 6.00, 7.15, 8.30, 9.45 presiedute dai Parroci della Cittadina.
Alle ore 11.00 il Solenne Pontificale Presieduto da S.E. l’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, con la partecipazione dei sacerdoti del comprensorio e delle Autorità Civili e Militari e del Presidente della Regione Musumeci; al termine della celebrazione il Sindaco leggerà l’atto di affidamento alla Madonna del Carmelo e consegnerà le chiavi della città.
Alle ore 18.00 la processione col venerato simulacro della Madonna per le vie della Città. Al termine il tradizionale spettacolo pirotecnico dalla spiaggia. Il giorno seguente, domenica 17 luglio, celebrazioni alle ore 9.00 e 19.30.