È tardato un po’ ad arrivare. Poco dopo mezzogiorno, alle 12.27, è nato Samuele La Rosa, il primo bimbo del 2025 venuto alla luce a Messina, pesa 3,250 kg.
Il piccolo e la mamma Natalia Puleio stanno bene, per la gioia di papà Giovanni. L’equipe che ha seguito il parto è stata composta da: i medici Ferdinando Gulino, Martina Mongitore, Kevin Barca, Alessia Moschella e Martino Parlascino; l’ostetrica Erika Montalbano con Sandra Fazio e Ludovica Mangano; pediatra Maria Rosa Signer, infermiera pediatrica Alessia Grifò, specializzando pediatria Antonino Benedetto; infermiera del nido Amilicia Anna e infermiera Alessandra Girbino. A seguire la gravidanza è stato il ginecologo Piero Rizzo.
In Sicilia invece fiocco rosa. Carola è la prima nata del 2025, subito dopo la mezzanotte, alle 00.01, all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania: 3 chili e trecento grammi il peso. A Stefany e Giuseppe, gli auguri del dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, diretto dal professor Giuseppe Ettore, e di tutto il personale che ha partecipato al lieto evento.