La pittura, la scultura e il teatro saranno i protagonisti degli ‘Itinerari di bellezza’, iniziativa promossa dalla parrocchia Sacra Famiglia, con il patrocinio del Comune di Santa Teresa di Riva, e che si terrà sabato 23 marzo, alle ore 18.30, presso l’omonima chiesa.
La serata sarà introdotta dal saluto del parroco don Aphrodis Kaberuka e proseguirà con il racconto della ‘Passione di Gesù nell’arte’ ad opera dell’avvocato Carlo Lo Schiavo il quale, in un percorso narrativo denso di significati, alla vigilia della domenica delle Palme e in prossimità della Santa Pasqua, coinvolgerà gli spettatori nella descrizione di celeberrimi quadri che richiamano alla cristianità. Tra questi ‘l’Entrata in Gerusalemme’ di Giotto e di Renato Guttuso, la ‘Crocifissione‘ di Antonello da Messina e Marc Chagall, ‘La Resurrezione’ di Piero della Francesca e Matthias Grunewald.
A prendere poi la parola sarà Il maestro scultore Nino Ucchino che illustrerà e racconterà genesi e aneddoti sulla sua opera il ‘Cristo in cammino’. La serata si chiuderà con la proiezione dell’opera teatrale ‘Processo a Gesù’ di Diego Fabbri.