28.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaSabato a S.Teresa grande spettacolo musicale con Santi Scarcella, il maestro di...

Sabato a S.Teresa grande spettacolo musicale con Santi Scarcella, il maestro di Ultimo

Musica di qualità e grande festa sabato 27 luglio a Villa Ragno di Santa Teresa di Riva per “50 anni suonati”, il nuovo concerto-spettacolo del pianista e cantante Santi Scarcella.

L’artista santateresino, a partire dalle 21.30, porterà sul palco le canzoni del suo repertorio e in anteprima i brani del nuovo album dal titolo “Zattere nel Mare”. Nell’occasione Scarcella riceverà il premio dall’associazione ‘Maesons des Artistes’, della presidente Melina Patanè, quale “emigrante doc che contribuisce ogni giorno a rendere la Sicilia più amata dal pubblico di tutto il mondo”.

Non mancheranno gli ospiti come nelle abitudini dei concerti del maestro Scarcella. Durante la serata spazio anche a una jam session con altri artisti amici, tra cui il maestro Dario Miano al sax e l’attore Daniele Perrone. Ospiti d’eccezione Ruggero Sardo, presentatore e showman stimato dal pubblico siciliano, e Pietro Agnello tra i giovani talenti di ‘Io Canto generation’ il programma condotto da Gerry Scotti su Canale5.

Scarcella si esibirà al pianoforte e tastiere insieme ad alcuni degli elementi storici della sua band: alla batteria Puccio Panettieri (che vanta collaborazioni con Carmen Consoli, Mario Venuti, Max Gazzè); alle chitarre Nicola Costa (Morricone, Mannoia, orchestra di Sanremo); al basso Francesco Luzzio (Mogol).

L’artista santanteresino viene da una stagione di concerti e spettacoli a Roma e non solo. Ha da poco finito di registrare un altro disco con due pilastri della musica jazz italiana, Giorgio Rosciglione e Gigi Munari della sezione ritmica Orchestra Rai. Inoltre ha continuato con il suo ‘Piano solo’ in giro per l’Italia, ultima esibizione la scorsa settimana a Lipari.

Sono frequenti i contatti con il famoso cantantautore romano Ultimo, alias Niccolò Moriconi, tra gli artisti più popolari oggi nel panorama musicale italiano e che nei giorni scorsi è stato in vacanza proprio in Sicilia, alle Isole Eolie. Scarcella è stato il suo maestro, colui col quale l’artista romano ha mosso musicalmente i primi passi, come ricordato dallo stesso Ultimo in diverse sue interviste. E sembra che sia stato invitato al concerto. Ci sarà quindi anche Ultimo sabato a Santa Teresa di Riva sul palco con Santi Scarcella?

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P