15.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaSabato a Furci Siculo tutti insieme per la marcia silenziosa per Lorena...

Sabato a Furci Siculo tutti insieme per la marcia silenziosa per Lorena Quaranta

‘Tutti insieme per Lorena’: è questa l’iniziativa promossa sabato 27 luglio a partire dalle ore 19.00 a Furci Siculo in ricordo di Lorena Quaranta, la ragazza vittima di femminicidio il cui caso da giorni è tornato alla ribalta della cronaca nazionale (dal Tg1 al Corriere della Sera) per la contestatissima pronuncia della corte di Cassazione di rimandare in Appello la decisione sull’ergastolo dell’assassino Antonio De Pace.
Screenshot
Si tratta di una ‘marcia silenziosa’, organizzata dall’associazione ‘Al Tuo Fianco Onlus’ della presidente avv. Cettina La Torre con il patrocinio del Comune di Furci Siculo, dove il 31 marzo 2020 è avvenuto il tragico femminicidio.
I genitori di Lorena in questi giorni hanno manifestato il proprio dolore nei confronti della decisione della Cassazione, che ha indignato tutta la comunità e l’opinione pubblica nazionale. Lo stesso sindaco Francilia aveva manifestato il proprio disappunto per una pronuncia che stabilisce “un precedente molto grave”.
La partenza della ‘marcia silenziosa’ è prevista da via delle Mimose n.12, di fronte l’abitazione dove è avvenuto il delitto, da dove il corteo si muoverà verso la panchina dedicata a Lorena sul lungomare di Furci.

I piu' letti

P