16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàS. Teresa, Antonello Cosentino vince l'undicesima edizione del torneo di kunkè

S. Teresa, Antonello Cosentino vince l’undicesima edizione del torneo di kunkè

Santa Teresa di Riva – È Antonello Cosentino il vincitore della undicesima edizione del torneo di kunkè (conchè) organizzato dal Circolo Ricreativo Culturale Ciumaredda che ha come presidente Alessandro Fleres. Al secondo e terzo posto si classificano rispettivamente Ristuccia Giuseppe, Mifa Pietro.

Rispetto alle passate edizioni la kermesse è durata solo 12 ore consecutive anziché 24. Uno stacco durante la partita Italia-Austria. Poi, seduti al tavolo verde fino alle 3.30 del quando Cosentino ha sbaragliato la concorrenza.

Un appuntamento fisso di uno dei circoli più antichi di Santa Teresa che, in questo ultimo periodo per rispettare le regole del Covid, non ha visto una assidua frequentazione. Ed è proprio per tornare alle tradizionali abitudini, con gel sanificante sempre disponibile e mascherina, i soci del circolo hanno dato vita al torneo seduti a due tavoli, indossando una t-shirt personalizzata di colore blu. Partite entusiasmanti in un clima scherzoso inframmezzate da piccoli spuntini.

All’edizione di quest’anno hanno preso parte: Sandro Fleres, Enzo Filoramo, Antonino Carnabuci, Vincenzo Nicotina, Antonello Cosentino, Antonino Imperiale, Antonio Smiroldo, Giuseppe De Pietro, Giuseppe Ristuccia, Giovanni Mantarro, Pietro Mifa e Roberto Frazzica.

ALBO D’ORO
2011 – Cosentino Antonello
2012 – Trimarchi Domenico
2013 – Mifa Pietro
2014 – Franzoni Antonino
2015 – Fleres Alessandro
2016 – Franzoni Antonino
2017 – Franzoni Antonino
2018 – Ristuccia Giuseppe
2019 – Fleres Alessandro
2020 – Fleres Alessandro
2021 – Cosentino Antonello

I piu' letti

P