15.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAttualitàRoccalumera troppi contagi di Covid, sospesa la fiera mercato

Roccalumera troppi contagi di Covid, sospesa la fiera mercato

Roccalumera –  “Troppi contagi nei comuni jonici. Il Covid avanza, non potevamo rischiare”. In due parole l’assessore al ramo Natia Basile ha spiegato i motivi per cui è stato chiuso il mercato del lunedì.

“Più che chiuso, l’abbiamo sospeso, in via precauzionale – ha continuato l’assessore – in attesa che spariscano i contagi, perché alla fiera di Roccalumera venivano anche intere famiglie di Nizza, Fiumedinisi, Furci, dove attualmente i positivi sono aumentati”.

Quindi non è stato chiuso, ma sospeso il mercato di Roccalumera che si tiene ogni lunedì nella zona del campo sportivo, in via Collegio; anche perché sta acquistando sempre interesse nei cittadini del comprensorio jonico del Messinese. D’altronde era sistemato in una posizione amena, lontano dalla Statale 114 Messina Catania, con un ampio parcheggio e con ambulanti che vendevano di tutto a prezzi vantaggiose.

“Valuteremo di settimana in settimana – ha proseguito l’assessore – la curva dei contagi e quando la situazione sarà più tranquilla il Comune provvederà a rimettere in funzione il mercato, tra l’altro diventato appuntamento settimanale di intere famiglie”.

Quando è stato inaugurato non sono mancate le perplessità e delle contestazioni, da parte di qualche negoziante del posto, che avrebbe diminuito le vendite proprio per la presenza di ambulanti nella zona mercato; ma poi la fiducia è stata unanime e la fiera ha preso vigoria, collezionando settimanalmente corpose presenze.

Adesso tutto è fermo “ma ritornerà più interessante di prima”, ha concluso Natia Basile; in attesa ovviamente che il Covid deponga le armi e si ritiri.

I piu' letti

P