Roccalumera – A seguito della procedura di stabilizzazione che si è conclusa nei giorni scorsi, i lavoratori ASU, Laura Cacciola e Stefania Sterrantino, precari presso il Comune di Roccalumera da ventuno anni, hanno oggi firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato parziale a far data dal 30 aprile 2021, con la qualifica di Ausiliari del Traffico presso la Polizia Municipale. Il contratto è stato sottoscritto dal Responsabile dell’Area Amministrativa, Dott.ssa Pina Fava Chiaravalle, che ha curato nei dettagli tutto il procedimento burocratico. Hanno presenziato alla cerimonia anche il Sindaco, dott. Gaetano Argiroffi e il Segretario Comunale, dott. Francesco Scattareggia.
“E’ un risultato importante – ha dichiarato il Sindaco Argiroffi – che gratifica il lavoro svolto in questi anni da questi impiegati. L’obiettivo dell’amministrazione è di stabilizzare a breve anche gli ultimi precari in servizio presso l’Ente.
Il Comune di Roccalumera si avvia, quindi, alla conclusione di questo triste e lungo periodo di precariato che per anni ha tenuto in sospeso tanti lavoratori, senza certezza per il futuro.