S. Teresa di Riva – Sono stati completati i lavori per la realizzazione del muro di contenimento della carreggiata sulla strada provinciale 23 che da S. Teresa si arriva nelle frazioni di Misserio, Fautarì, Artale San Carlo e Misitano. Era il 10 ottobre del 2015 quando a seguito di un violento nubifragio crolla parte della strada (oltre 30 metri)
costringendo fino a ieri il transito a senso alternato in un’unica corsia e il divieto per il mezzi superiori a 12 tonnellate. Dopo oltre cinque anni ed un finanziamento di 595.587,34 euro l’importante arteria è tornata ad essere completamente fruibile. Troppe le lungaggini burocratiche in Siclia per costruire anche un semplice muro. Ad eseguire i lavori la ditta “Guarneri srl” di San Cataldo che ha offerto un ribasso d’asta del 35,3500%, pari ad euro 318.512,82 euro.
“Finalmente – dichiara il sindaco Danilo Lo Giudice – si restituisce decoro a questa strada provinciale che collega la nostra comunità con le frazioni a monte. Era un impegno che avevamo preso insieme al consigliere Santino Veri e siamo riusciti a mantenerlo grazie a De Luca Sindaco di Messina e ai tecnici della città metropolitana. Adesso abbiamo nuovamente una strada degna di questo nome, ma non finisce qui. In programma altri interventi per renderla ancora più sicura”.