28.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàRegali aziendali: le borracce personalizzate sono l’idea vincente

Regali aziendali: le borracce personalizzate sono l’idea vincente

Sono davvero tante le occasioni che le aziende possono sfruttare per regalare una borraccia ai propri clienti o anche ai propri dipendenti. Se è vero che le borracce rappresentano dei regali aziendali perfetti, infatti, è altrettanto vero che occorre individuare le migliori circostanze in cui un dono di questo tipo può essere distribuito. I gadget personalizzabili nella maggior parte dei casi vengono proposti quando si tratta di festeggiare un evento o di celebrare un particolare traguardo: per esempio un anniversario o il lancio sul mercato di un prodotto, ma anche il conseguimento di uno specifico obiettivo di mercato. Non di rado, poi, questi omaggi vengono diffusi per le feste di Natale, per San Valentino o dopo le vacanze sportive.

Perché scegliere le borracce personalizzate

Le borracce personalizzate possono essere utilizzate per esempio quando ci si propone di promuovere un outfit sportivo nuovo, che può essere accompagnato – appunto – da questo tipo di gadget. Ma non è tutto, perché una borraccia è un oggetto perfetto anche per premiare un dipendente che ha svolto in maniera ottimale un lavoro lungo. I gadget, in effetti, permettono di raggiungere diversi scopi: da una parte contribuiscono a consolidare l’immagine di un marchio, ma dall’altra parte sono ideali anche per rafforzare lo spirito di squadra.

A chi rivolgersi per trovare borracce di qualità a basso costo

Lo shop online Gadget365.it permette di trovare e acquistare borracce di alta qualità, nelle quantità desiderate, a prezzi più che vantaggiosi. Gadget365 è presente nel settore dei regali aziendali ormai da molti anni, avendo maturato una lunga esperienza nel comparto: lo testimoniano i tantissimi clienti soddisfatti che sono stati aiutati nelle proprie campagne di comunicazione. Il team di customer care è sempre a disposizione per fornire suggerimenti preziosi in previsione dell’acquisto della borraccia ideale.

Borracce e regali aziendali: tutto quel che c’è da sapere

Sono numerose le tipologie di borracce a cui un’azienda può far riferimento nel momento in cui decide di distribuire un omaggio a dipendenti o clienti. Occorre capire, però, come fanno tali oggetti a trasformarsi in efficaci strumenti di comunicazione, grazie a cui è possibile rafforzare e migliorare la brand identity. La presenza del logo aziendale è, da questo punto di vista, un elemento da cui non si può prescindere. Il logo deve essere stampato sulla superficie del prodotto, in modo che risulti il più possibile visibile, affinché il nome del marchio venga notato da tutti e diventi sempre più popolare.

La scelta dei colori

Un aspetto a cui si deve prestare una particolare attenzione è quello relativo alla scelta delle tonalità cromatiche. Il consiglio degli esperti è quello di puntare principalmente sui colori della propria azienda, in modo che chi riceve la borraccia capisca subito che c’è una correlazione diretta fra il marchio e il gadget ottenuto in dono. Ci sono, poi, dei modelli particolari – per esempio quelli realizzati in fibra di bambù – che sono caratterizzati da tonalità di base naturali che comunque possono essere impreziosite da sfumature diverse. Ecco, quindi, che un contenitore in apparenza banale può diventare a tutti gli effetti uno strumento con cui fare storytelling e stabilire un contatto con il target a cui ci si rivolge: il che è fondamentale per far parlare di un brand.

Le borracce ecologiche

Molti business al giorno d’oggi sono, volenti o nolenti, orientati a mostrare una spiccata sensibilità rispetto all’ambiente. In tali circostanze quel che serve per pubblicizzare il proprio business è una borraccia ecologica, vale a dire un prodotto basato su materiali riciclabili e green. Esistono, per esempio, borracce dotate di rivestimento in silicone morbido, ma anche modelli in vetro privi di BPA e proposte realizzate in fibra di bambù e abbinate a un tappo di sughero. Le composizioni sono differenti, ma in comune c’è la sostenibilità ambientale. L’assenza di BPA, poi, è molto importante, considerato il potenziale inquinante e dannoso che caratterizza questa sostanza chimica. Una valida alternativa alle borracce, poi, può essere identificata nelle tazze eco, che a loro volta si prestano a essere personalizzate. La fibra di bambù risulta ancora un materiale di riferimento, al pari della fibra di paglia di grano; ma in questa rassegna non ci si può dimenticare certamente del polipropilene.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P