Esordio vincente per il Real Itala Franco Zagami, che supera di misura un buon Casalvecchio, grazie ad un gol su rigore di Giovanni Bonfiglio.
Bella cornice di pubblico a “L’Ambiente Stadium” di Messina per la prima di campionato. Le due squadre si sono contese la posta in palio con un sano agonismo che ha dato vita ad una gara intensa e piacevole.
I padroni di casa cercano di fare la gara, mentre gli ospiti si affidano al contropiede.
La prima occasione è per il nuovo acquisto Michele De Tommasi, che scappa sul filo del fuorigioco e viene fermato dalla direttrice di gara mentre era lanciato a rete.
Ci prova poi Acquaviva che impegna severamente l’estremo difensore del Casalvecchio con un tiro da fuori.
Gli ospiti in ripartenza non sfruttano al meglio un’occasione da gol sventata dall’uscita di Grimaldi.
Sempre sull’asse Acquaviva/De Tommasi che si sviluppa l’azione che porta al rigore il Real Itala, trasformato dal bomber Bonfiglio.
È il momento migliore per i padroni di casa che sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni soprattutto allo scadere della prima frazione con la traversa di De Tommasi, sulla cui ribattuta Bonamonte manda a lato da pochi passi.
Nella ripresa cambia il canovaccio della gara con gli ospiti che tentano di riequilibrare il risultato e i locali pronti a ripartire.
Il Casalvecchio fa la gara ma non riesce a creare molte occasioni ed è anzi il solito De Tommasi a non approfittare di due buone occasioni.
Ci prova su angolo il Casalvecchio ma l’azione più pericolosa è sul finire del tempo con un colpo di testa di Maggioloti che finisce di poco a lato.
La gara finisce dopo 5 minuti di recupero con i padroni di casa che bagnano nel migliore dei modi l’esordio in Prima Categoria e gli ospiti che escono a testa alta dal match.
Si riprenderà ad ottobre dopo la pausa legata alle elezioni.