Il blocco alla circolazione, in determinate fasce orarie, è in vigore fino al 14 febbraio
Sono in corso gli interventi del Consorzio Messina-Catania Lotto Nord per la stabilizzazione del versante sovrastante la strada provinciale 11 di Mongiuffi Melia, che sarà interessato dai lavori di realizzazione della nuova tratta ferroviaria tra il capoluogo peloritano e quello etneo.
Lo stesso Consorzio ha richiesto alla Città Metropolitana di Messina la chiusura temporanea al transito della strada provinciale che collega Letojanni a Mongiuffi Melia, nel tratto compreso tra il km 0,700 e il km 0,900, per eseguire in sicurezza i lavori programmati.
Il blocco alla circolazione è in vigore a partire da oggi e fino al 14 febbraio, nelle fasce orarie comprese tra le 9.00 e le 12.30 e tra le 15.00 alle 17.00, in modo da consentire lo spostamento in sicurezza dei cittadini ai luoghi di lavoro o verso le sedi scolastiche della zona.
Durante la chiusura, la viabilità alternativa disponibile, per raggiungere i Comuni di Gallodoro, Mongiuffi Melia, Roccafiorita e viceversa, sarà costituita dalla strada statale 114 Messina-Catania e dalla strada provinciale 12 di Roccafiorita.
“La Città Metropolitana di Messina – ha affermato il sindaco metropolitano Basile – opera in continua sinergia con Enti e Istituzioni per garantire la realizzazione di opere strategiche per il nostro territorio. Su richiesta del Consorzio Messina-Catania, che sta realizzando la tratta ferroviaria Messina-Catania, è stato disposto il blocco temporaneo alla circolazione lungo la strada provinciale 11 di Mongiuffi”.