La Valdinisi ha sconfitto a domicilio l’Orlandina per 4 a 2. Il match si è dimostrato fin da subito combattuto, gli ospiti allenati da Roberto Frazzica e Francesco Carpillo hanno ben giocato, dimostrandosi compagine ben organizzata e con le idee molto chiare. Parecchie le occasioni da rete create. I locali hanno risposto con determinazione. Soprattutto Iuculano è stato molto pericoloso. Alla fine però la vittoria degli ospiti è stata meritata. A partire forte i biancorossi che sono andati in vantaggio in apertura di primo tempo. Passaggio millimetrico di Nocito per Thiam, il quale ha superato due avversari e scaricato un preciso diagonale in rete. Ottima la gara per l’esterno valdinisano. Pareggio dei padroni di casa con una punizione magistrale di Iuculano. Successivamente ospiti nuovamente avanti con il capitano Riposo, il quale con un colpo di testa ha trafitto Scinaldi. Dopo una bella parata di Martinez su Ceraolo ed un palo del centrocampista ospite Ghartey si è passati alla ripresa. Al 63’ Iuculano ha servito a Ceraolo un bel pallone, l’attaccante ha calciato in porta e colpito il palo. Poteva essere la rete del pareggio, ma in realtà pochi minuti dopo la Valdinisi ha segnato con Aranda la rete del 3 a 1. Al 70’ Di Gregorio su rigore ha riaperto il match ma nei minuti finali il neo entrato Bonarrigo, servito ancora da Thiam (migliore in campo) ha chiuso la partita sul definitivo 4 a 2. Seconda vittoria in campionato per i biancorossi (sempre in trasferta e con lo stesso risultato) che si sono portati a sette punti in classifica. La squadra ha mostrato un ottimo gioco in campo, dimostrando costanti progressi e una determinazione che lascia ben sperare per il futuro.
Orlandina – Valdinisi 2 – 4
Marcatori: 8’ Thiam, 10’ Iuculano, 16’ Riposo, 67’ Aranda, 70’ Di Gregorio su rigore, 94’ Bonarrigo
Orlandina: Scinaldi, Di Luca, Cabrera, Rojas, Ditale, Praticò (30’ Scarvaci), Gaimo, Lupica, Ceraolo, Iuculano, De Gregorio. All.: Letizia.
Valdinisi: Martinez, D’Angelo, Ginagò, Riposo, Aranda, Campo, Thiam, Ghartey (90’ Bonarrigo), Savoca, Nocito, Raspaolo. All.: Frazzica – Carpillo
Arbitro: La Franca di Messina