20.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 13, 2024
HomePrimo PianoPrima Categoria: Città di S.Teresa, pesante vittoria in casa del Real Rocchenere...

Prima Categoria: Città di S.Teresa, pesante vittoria in casa del Real Rocchenere e primato a braccetto col Riviera Nord. Il punto sul girone

Resoconto della terza giornata del campionato di Prima Categoria girone D

La nuova giornata del campionato dilettantistico ha regalato emozioni, ribaltamenti di fronte e derby intensi. In vetta al momento due squadre a punteggio pieno con tre vittorie su altrettante partite, il Riviera Nord e il Città di S.Teresa. Anche il Casalvecchio ha vinto tutte le gare giocate, ma ha una gara in meno in quanto ha osservato il proprio turno di riposo. Ecco i dettagli delle partite

Casalvecchio – Real Itala 3-1 Torsevia, Carta e Spadaro replicano a Bonamonte. Il Casalvecchio conferma il suo stato di forma battendo il Real Itala con un netto 3-1. Gli ospiti erano partiti bene grazie alla rete di Bonamonte, ma il Casalvecchio ha saputo reagire con determinazione. Torsevia, Carta e Spadaro, protagonisti assoluti, hanno ribaltato il risultato regalando una vittoria preziosa alla squadra di casa. Due vittorie su due gare e punteggio pieno.

Calatabiano – Furci 0 – 1: Cantarella decide una partita molto combattuta. Il Furci ha saputo gestire al meglio la gara e difendere il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa tre punti importanti in ottica classifica. Due vittorie in tre gare per i furcesi

Real Rocchenere – Città di Santa Teresa 1 – 2: Il derby va agli ospiti. Un derby carico di tensione tra Real Rocchenere e Città di Santa Teresa si è concluso con la vittoria in rimonta degli ospiti. Due squadre forti, ben organizzate e dotate di individualità importanti. Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa su rigore di Dama (terzo centro per lui sempre dal dischetto), il Città di Santa Teresa ha pareggiato praticamente subito con un altro rigore, trasformato da Lombardo, e completato il sorpasso con Mento. Una vittoria pesante che regala il derby agli ospiti e conferma le ambizioni di alta classifica.

Nuova Peloro – Torregrotta 2 – 2: Gli ospiti frenano, la Nuova Peloro reagisce. Il Torregrotta, nonostante fosse favorito, si è dovuto accontentare di un pareggio contro una grintosa Nuova Peloro. Rotella e Arizzi avevano portato avanti gli ospiti, ma i padroni di casa non si sono arresi e hanno trovato il pari con Manciagli e Caristi. Un 2-2 che lascia l’amaro in bocca al Torregrotta, mentre la Nuova Peloro può dirsi soddisfatta del punto ottenuto.

Rometta – Riviera Nord 2 – 3: De Marco e Portovenere trascinano i messinesi. Il Riviera Nord conquista una vittoria pesante in trasferta contro il Rometta, con il punteggio di 3-2. Decisivi De Marco, autore di una doppietta, e Portovenere, che hanno permesso alla squadra di issarsi al primo posto della classifica. Il Rometta ha cercato di reagire, ma la solidità degli ospiti ha fatto la differenza.

Real Gescal – Città di Linguaglossa 1 – 5: Show di Sanfilippo e Aleo. Prestazione straordinaria del Linguaglossa che ha travolto il Real Gescal con un perentorio 5-1. Protagonista assoluto Sanfilippo, autore di una tripletta, mentre Aleo ha completato l’opera con una doppietta. I padroni di casa hanno potuto fare ben poco contro lo strapotere degli ospiti, che confermano di essere una delle formazioni più temibili del campionato.

CLASSIFICA

Riviera Nord, Città di S.Teresa 9 punti

Torregrotta 7 punti

Casalvecchio*, Real Rocchenere, Furci 6 punti

Linguaglossa*, Calatabiano 3 punti

Nuova Peloro 2 punti

Real Itala 1 punto

TaoNaxos*, Rometta e Real Gescal 0 punti

*una gara in meno

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P