11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàPresentato il “Football summer Camp”, un'esperienza formativa da vivere con tecnici qualificati...

Presentato il “Football summer Camp”, un’esperienza formativa da vivere con tecnici qualificati | INTERVISTE

“Football summer Camp” prende vita a Santa Teresa di Riva. Si tratta di un evento ideato dall’associazione J. Bonito con presidente Pasquale Filiciotto, vice presidente Enrico Santoro e direttore tecnico Salvo Principato. Il progetto, rivolto a ragazze/i dai 7 ai 17 anni, ha come obiettivo quello di offrire ai partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza formativa indimenticabile, intensa, ma allo stesso tempo educazionale e di aggregazione. Naturalmente l’ingrediente fondamentale è il calcio che sarà sviscerato da un’equipe di prim’ordine come gli ex calciatori Emanuele Manitta ed Emanuele Ferraro. Ci saranno anche gli istruttori Alessio Torino, Francesco Di Gaetano, Nino Rinaldi, Antonella Casile, Simone Berizia, Vincenzo Milazzo e Domenico Bombara.

La manifestazione, in programma dal 5 al 10 luglio, è localizzato nel nuovo comunale di Bucalo. Nonostante ci sia stata la conferenza stampa solo ieri si sono registrate molte partecipazione oltre che dal territorio e dalla provincia anche a livello regionale che fuori dalla Sicilia.

Alla presentazione, oltre agli ideatori, hanno partecipato in rappresentanza

Santi Lo Giudice con la sua mascotte “Smile”

dell’amministrazione comunale il sindaco Danilo Lo Giudice e l’assessore Ernesto Sigillo, per la FIGC il vice presidente Mario Tamà e sindaci di Davide Paratore (Antillo) e Alfio Currenti (Gallodoro).

È stata presentata anche la mascotte “Smile” creata dalla fantasia di Santi Lo Giudice che,

insieme ad altri studenti degli istituti comprensivi della riviera ionica, hanno partecipato ad un contest per la realizzazione dello stemma del “Football summer Camp”. L’opera di Lo Giudice ha ricevuto più like rispetto alle altre ed è stata quindi premiata a rappresentare il nuovo momento di aggregazione.

 

I piu' letti

P