“C’è posto per me? Se i Taorminesi vorranno io posso mettere a disposizione la mia esperienza per riportare Taormina allo splendore che merita”. A dirlo è l’ex sindaco si Messina Cateno De Luca che nutre ancora il sogno di diventare sindaco della Perla dello Jonio. “Preciso – continua De Luca – che non sono politicamente disoccupato ma per Taormina sono pronto ad utilizzare la notte per lavorare e coltivare le mie passioni musicali e di giorno dedicare parte del mio tempo a fare il Sindaco dei Taorminesi.
In queste ore sono qui a Taormina per fare un giro di perlustrazione mentre faccio riposare la mia schiena alquanto massacrate dalle strade disastrate che ho percorso per andare a visitare ben 340 comuni sui 391 della Sicilia. Preciso che io farei il sindaco dei Taorminesi cinque anni e non un giorno in più come è stato nei precedenti tre comuni che ho amministrato.
Il mio compito sarebbe anche quello di creare una nuova classe dirigente per far proseguire il mio lavoro quando sarò Sindaco di Sicilia”.
De Luca, nel 2017, era combattuto se candidarsi a primo cittadino in riva allo stretto o a Taormina. La scelta ricadde su Messina e i risultati portati avanti in questi anni sono sotto gli occhi di tutti. Dopo le elezioni regionali De Luca ha rispolverato il suo vecchio pallino ed ha chiesto alle testate giornalistiche di lanciare un sondaggio, rivolto principalmente ai taorminesi. La Gazzetta Jonica raccoglie la provocazione e da oggi fino all’8 ottobre terrà aperto un sondaggio che puoi raggiungere CLICCANDO QUI.
Il sistema di votazione prevede una conferma del voto via email (controlla anche lo spam), con riconoscimento univoco del singolo voto: i voti multipli non sono consentiti.