Un uomo di 50 anni, residente nel villaggio Santa Margherita, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. Il provvedimento è scattato lo scorso fine settimana, durante la notte, quando una pattuglia della Stazione di Santo Stefano Medio è intervenuta a seguito di una chiamata al 112.
I militari hanno bloccato il 50enne mentre, a bordo della sua auto, stava seguendo il veicolo della donna con l’intento di intimidirla. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato conseguenze peggiori e ha permesso di ricostruire l’intero quadro della vicenda.
Grazie alla denuncia della vittima e agli accertamenti successivi, è emerso che l’uomo avrebbe messo in atto comportamenti persecutori negli ultimi tre mesi, provocando nella donna un costante stato di ansia e paura, tanto da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita. L’arresto, formalizzato dai militari dell’Arma, è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina.