TAORMINA – L’Associazione Patrimonio Sicilia chiede al Comune di Taormina di attivarsi per la riqualificazione dei locali dei servizi igienici del Terminal Bus di Via Pirandello. La centrale stazione dei pullman viene frequentata ogni giorno da tantissime persone, dagli utenti dei bus di linea e di quelli turistici ma anche da coloro che fruiscono del servizio taxi locale e dei taxi dei croceristi. Si tratta, insomma, di un’area nella quale si trovano tanti cittadini del comprensorio e soprattutto numeri turisti, e dove tuttavia si nota in questo momento la condizione fatiscente dei locali Wc della stazione. A sollevare il problema e sollecitare l’intervento del Comune di Taormina è stato il vicepresidente di “Patrimonio Sicilia”, Piero Arrigo.
“I servizi igienici del Terminal Bus non possono rimanere nelle condizioni attuali, che si commentano da sole e sono davvero inaccettabili. Si tratta di servizi che non sono chiusi, come potrebbe anche sembrare dall’esterno, visto che la società Interbus si prende cura della parte interna e dà chiave a chi ne ha bisogno. Il problema è lo stato del manufatto e l’assenza di decoro. Non bisogna dimenticare che i wc si trovano in un luogo come il Terminal dove arrivano tanti turisti, transitano residenti e cittadini dell’hinterland, che si spostano per lavoro, e parecchia gente che giunge in visita a Taormina”.
“Basterebbe davvero poco per risolvere il problema, forse anche soltanto 100 euro di stucco e vernice per sistemare gli esterni e l’intervento di una giornata di un manutentore comunale. E’ una questione di buona volontà e per questo auspichiamo che si possa risolvere in fretta il problema, anche per dare un’immagine migliore agli occhi dei cittadini e dei turisti”.