TAORMINA – Costituito il Comitato Tecnico Scientifico del Parco Archeologico di Naxos-Taormina. I componenti erano stati nominati dall’assessore regionale ai Beni Culturali, Alberto Samonà, nel luglio 2021 e adesso si renderà operativo questo organismo.
Di questo Comitato Tecnico Scientifico faranno parte il soprintendente pro-tempo ai Beni Culturali ed Ambientali di Messina (ruolo attualmente ricoperto da Mirella Vinci), i sindaci pro-tempore di Taormina, Giardini Naxos e Francavilla di Sicilia (ovvero Mario Bolognari, Giorgio Stracuzzi e Vincenzo Pulizzi) ed inoltre sono state chiamate a fare parte di questo organismo due esperti dell’assessore e quindi da lui designati: Maria Costanza Lentini (ex direttore del Parco di Naxos) e Fulvia Toscano (direttore artistico di NaxosLegge). Il componente esperto di designazione sindacale è invece il prof. Lorenzo Campagna.
I componenti del Comitato Tecnico Scientifico del Parco rimarranno in carica per un periodo di tre anni, con un mandato a titolo gratuito, mentre ai soli componenti esperti è corrisposto il rimborso delle spese di viaggio a carico del bilancio del Parco (se dovuto).