15 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Dicembre 16, 2024
HomePrimo PianoPallavolo femminile: l’Akademia Sant’Anna in rimonta, tonfo dell’Amando volley, sorride Soluzioni d’Interni

Pallavolo femminile: l’Akademia Sant’Anna in rimonta, tonfo dell’Amando volley, sorride Soluzioni d’Interni

Fine settimana al cardiopalma per le squadre di volley femminile messinesi, impegnate nei rispettivi campionati. In serie A2 l’Akademia Sant’Anna firma una rimonta spettacolare e mantiene il primato in classifica. Male in serie B1 la Iannino Amando Volley, sconfitta nettamente a Furci nel derby siciliano dal Marsala. In serie C trionfi esterni per la Messina Volley, al tie-break, e la Soluzioni d’Interni di S.Teresa di Riva.
Ecco un riepilogo delle principali gare.

Serie A2: Akademia Sant’Anna Messina, vittoria al cardiopalma contro Costa Volpino

Al PalaRescifina di Messina, le “SuperGirls” di coach Fabio Bonafede hanno regalato spettacolo con una rimonta epica contro la C.B.L. Costa Volpino. Sotto 0-2, le messinesi hanno ribaltato il risultato vincendo al tie-break 3-2 (22-25, 25-27, 25-17, 25-21, 15-12).
Protagonista indiscussa Bintu Diop, MVP del match con 33 punti (29 in attacco, 3 ace e 1 muro). Grande supporto anche da Rossella Olivotto, che ha dominato a muro con 5 punti vincenti.
Le parole di coach Bonafede: “Vittorie come questa valgono triplo. Non eravamo al massimo, ma il gruppo è stato straordinario. Ora testa alla Coppa Italia, che affronteremo con la giusta attenzione.”
Prossimo appuntamento: mercoledì sera, sempre al PalaRescifina, per i quarti di Coppa Italia contro la Trasporti Bressan Offanengo.

Serie B1: L’Amando Volley cade a Furci nel derby siciliano

Al Palasant’Antonio di Furci Siculo sconfitta pesante per l’Amando Volley. Le trapanesi del Marsala Volley hanno dominato con un netto 3-0 (20-25, 20-25, 19-25).
Grazie a questa vittoria, le ragazze di coach Tomasella consolidano il sesto posto in classifica con 18 punti, dimostrando di poter puntare ai vertici del campionato. Tra le migliori in campo, le centrali Chiara Cecchini e Giulia Caserta, oltre alla regista Romina Courroux.
L’Amando Volley, nonostante la sconfitta, ha lottato con determinazione, sostenuta dal calore dei propri tifosi. Una partita che deve far riflettere staff e dirigenza, per capire bene potenzialità e ambizioni della squadra e programmare i giusti interventi per una seconda parte di stagione più incisiva.

Serie C: Altra vittoria al tie-break per il Messina Volley, bene anche le aquile di Soluzioni d’Interni

In Serie C, il Messina Volley si impone al quinto set in una sfida combattuta contro la Golden Volley Aci Catena. Dopo aver dominato i primi due parziali (25-20, 25-17), le peloritane subiscono il ritorno delle padrone di casa, che pareggiano vincendo il terzo e il quarto set (21-25, 19-25). Nel decisivo tie-break, le ragazze di coach Francesco Trimarchi ritrovano concentrazione e determinazione, chiudendo con un netto 15-8.
Con questa vittoria, il Messina Volley consolida il terzo posto in classifica e si prepara al turno di riposo e alla pausa natalizia. Coach Trimarchi ha evidenziato la necessità di lavorare su aspetti tattici per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Ottima performance anche per Soluzioni d’Interni. Vittoria per 3 a 1, anche in questo in trasferta, contro il Team Messina con i parziali di 14-25, 25-23, 19-25, 18-25. Continua così la striscia positiva per le Aquile di S.Teresa di Riva.

I piu' letti