17.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàDomenica delle Palme: pandemia e speranza. Riflessione del dott. Salvadore Soraci 

Domenica delle Palme: pandemia e speranza. Riflessione del dott. Salvadore Soraci 

 

Ospitiamo una riflessione del dott. Salvadore Soraci sulla Domenica delle Palme e sulla speranza, necessaria, per combattere la pandemia. Eccola:

“Credo che nei momenti critici che sconvolgono la vita c’è qualcosa dentro di noi che cerca in tutti i modi di tirarci su, ciò si chiama “speranza”. Questa è una parola stretta, che pochissimi considerano e altri perdono volontariamente, senza rendersi conto di averla. La speranza vive in ognuno di noi, nei nostri cuori, nel posto più remoto dei nostri sentimenti. Spesso però viene allontanata e respinta per il dolore e finisce per smarrirsi. Noi non possiamo vivere senza la sua luce, perché essa ci trasmette allegria, gioia e le altre qualità che ci tengono in vita. la speranza ci dà la forza di sorridere, di non soccombere alla solitudine, nella certezza che dopo un avvenimento doloroso c’è sempre uno che rianima il cuore.

La speranza è la forza della nostra vita. non arrendiamoci mai.

Il coronavirus passerà: Non sappiamo quando se ne andrà, ma finché non se ne sarà andato, occorre tanta prudenza e senso di responsabilità. Per sé stessi e per i propri cari.

Buona domenica delle Palme a tutti Voi. Pace , Serenità ed Amore nelle vostre Famiglie”.

I piu' letti

P