L’amministrazione di S. Teresa continua a mettere in campo misure per combattere il disagio sociale ed economico esploso con la pandemia da Covid-19. Venerdì scorso sul sito web dell’Ente è stato pubblicato l’avviso per richiedere nuovamente i buoni spesa. Oggi, dalle ore 10.00 e fino alle ore 12.00 del 28 marzo, sarà possibile presentare l’istanza esclusivamente per via telematica collegandosi all’indirizzo web www.comune.santateresadiriva.me.it/bonus.
Destinatari saranno i cittadini singoli o nuclei familiari residenti che si trovano in condizioni economiche disagiate tali che non consentano di provvedere ai bisogni primari alimentari ossia i nuclei più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e, tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico. L’importo messo a disposizione dall’amministrazione è di 19.055, 22 euro. Chi sarà beneficiario della misura riceverà un importo di 150 euro per nucleo familiare con un solo componente, 250,00 euro con due, 350,00 euro con tre, 450,00 euro con quattro e 550,00 euro con cinque e più componenti. A titolo esemplificativo se un nucleo di 4 persone dichiara per il mese di febbraio un reddito di 200,00 euro, riceverà per differenza 250,00 euro.
“Una parte dei fondi statali non utilizzati nel mese di febbraio – dichiara l’assessore Annalisa Miano – verranno erogati durante le festività Pasquali al fine di supportare ulteriormente le famiglie che versano in condizioni socio-economiche precarie, anche a causa del Covid, e per dare un pizzico di serenità e armonia. Anche se questo difficile periodo sembra non finire più, continuiamo a rispettare tutte le regole con il grande senso civico che ci contraddistingue, perché dopo la tempesta c’è sempre l’arcobaleno”.