22.5 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàFurci Siculo: A che vale comprare autovetture e motocicli per il Corpo...

Furci Siculo: A che vale comprare autovetture e motocicli per il Corpo di Polizia muncipale se non ci sono vigili urbani?

 

Furci Siculo – Mancano i vigili sulla strada e gli ingorghi si moltiplicano. Sulla scortata delle tante lamentele della cittadinanza i consiglieri del gruppo di minoranza “Disegniamo il futuro” Ucchino Rosaria, Pistone Agatino e Mascena Paolo hanno rivolto al sindaco e all’assessore alla viabilità una circostanziata interrogazione: “pur avendo a disposizione la professionalità del Comandante Campagna a supporto del corpo di Polizia Municipale, lo stesso corpo nel tempo è stato sfoltito di vigili urbani causa un pensionamento e un trasferimento (quest’ultimo svolgendo un ottimo lavoro sul territorio), purtroppo restano pochi membri a disposizione per espletare il servizio (3 gli ultimi vigili rimasti oltre un ausiliario e pochi dipendenti comunali che possono effettuare il servizio su strada)”. Poi i tre consiglieri continuano: “negli ultimi mesi si sono registrate diverse problematiche per il paese, come ad esempio ingorghi infiniti sulla statale SS. 114, continui atti vandalici, episodi di inquinamento nelle zone periferiche o nei pressi dei torrenti”. E poi hanno concluso: “Tutto ciò premesso i sottoscritti consiglieri comunali interrogano per sapere:

1. Se per l’amministrazione l’attuale numero di componenti del corpo di Polizia Municipale è congruo alle esigenze di Furci Siculo e dei suoi cittadini.

2. Se e come l’amministrazione ha intenzione di inserire nuovi membri per poter rimpolpare il corpo di polizia ormai scarno di componenti.

3. Perché approvare l’acquisto di autovetture e motocicli (Determina. N° 53 del 31/12/2020) dato l’esiguo numero di membri del corpo di Polizia Municipale?
(nella foto i consiglieri di minoranza Mascena, Pistone e Ucchino) 

                                      

I piu' letti

P