18.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeAccade OggiFurci Siculo, ridotta l'aliquota Imu sulle aree fabbricabili. Agevolazioni per le imprese...

Furci Siculo, ridotta l’aliquota Imu sulle aree fabbricabili. Agevolazioni per le imprese di costruzione

L’amministrazione comunale di Furci Siculo viene incontro ai contribuenti. Infatti, con la scadenza del saldo Imu(16 dicembre 2020)  i possessori di aree fabbricabili pagheranno un’imposta inferiore rispetto al 2019. E’ stata ridotta l’aliquota Imu. Dal 10,6 al 8,6 per mille. La delibera sulle approvazione aliquote imu per l’anno 2020 ha lasciato immutate le aliquote, ovvero 10,6 per i terreni agricoli, altri fabbricati e quelli rientranti nella gruppo catastale D, ad eccezione della categoria D10, mentre il 4 per mille sulle abitazioni principali di lusso e sugli immobili non produttivi di reddito fondiario.

Sono esenti dall’imposta invece i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrici alla vendita e i fabbricati rurali ad uso strumentale.
La delibera di approvazione delle aliquote Imu per l’ anno 2020, pubblicata sul sito del Mef,  è stata votata favorevolmente all’unanimità dal consiglio comunale.
Furci Siculo è tra i pochi comuni della Sicilia ad andare incontro alle imprese di costruzioni che sterilizza totalmente l’imu dovuta sugli immobili costruiti e rimasti invenduti purchè non siano locati.  Dal 2020 c’è un ulteriore risparmio per i possessori di aree fabbricabili.

I piu' letti