16.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, due casi a Nizza di Sicilia, ma non ci sono focolai....

Coronavirus, due casi a Nizza di Sicilia, ma non ci sono focolai. Il sindaco bacchetta “i sedicenti personaggi seriali avvelenatori di pozzi” a non creare allarmismi

Nizza di Sicilia – Qualche giorno fa a Nizza di Sicilia è stato aperto Il COC a seguito di una comunicazione dell’Asp di soggetto positivo asintomatico, tale situazione è in fase di evoluzione e normalizzazione, altro soggetto è in isolamento domiciliare, sempre senza alcun sintomo ed è monitorato dai servizi sociali e dalla polizia municipale.

“Preciso – ha dichiarato il sindaco Piero Briguglio – che chi si trova in isolamento domiciliare, da giorni non ha contatti con l’esterno, in contatto con l’Asp, con servizi sociali e polizia municipale, che effettua anche mirati e costanti controlli nel territorio, annottando in maniera riservata i contatti avuti con i soggetti controllati. Si conferma che non vi sono focolai o criticità emergenziali sanitari per la popolazione Nizzarda. Nei prossimi giorni a seguito di una riunione programmata del COC saranno forniti nuovi aggiornamenti e anche per tale ragione si invitano sedicenti personaggi, “seriali avvelenatori di pozzi” a non creare nocivi allarmismi diffusi o dubbi sulla delicata situazione emergenziale nel nostro paese. A Nizza di Sicilia non c’è alcun focolaio COVID, bisogna essere responsabili, e rispettare, oggi più che mai, in maniera rigorosa le regole diffuse da sanitari, organi di governo nazionale e regionale. La tutela della salute, la tutela della vita di ognuno di noi, dei nostri cari delle persone che frequentiamo dipende, anche dai nostri comportamenti RESPONSABILI. A volte sarebbe gradita, quando qualcuno sconosce il problema, ascoltare “la voce del silenzio”.

I piu' letti

P