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Economia digitale: 5 consigli utili per curare l’immagine dell’eCommerce e migliorare le vendite online

Vendere online sembra essere l’attività più sicura negli ultimi mesi, infatti i dati statistici rilevati dalle agenzie del settore, hanno dimostrato che anche durante il lockdown, i negozi online hanno continuato a vendere addirittura aumentando il proprio fatturato. Non bisogna però fraintendere questi dati, non è sicuro al 100% il guadagno con un negozio online e, in ogni caso, bisogna studiare bene il settore dove si intende vendere o aprire un’eCommerce.

Il marketing digitale viaggia a ritmi sostenuti e muta velocemente, inoltre, è importante aggiornare costantemente i contenuti del sito aziendale, i prodotti presenti sui market place, scegliere le foto gratis da scaricare migliori, utilizzare uno strumento per ridimensionare foto e immagini. In alcuni casi, anche un software generatore di nomi può essere di vitale importanza. Ma non è tutto, ecco 5 consigli utili per migliorare l’immagine del negozio digitale e di conseguenza anche le vendite.

Scegliere i contenuti giusti e non copiare
Che si tratti del blog aziendale, del sito o di rubriche costruite ad hoc per fornire consigli sull’acquisto di un prodotto, questa strategia di marketing è vincente solo quando i contenuti sono originali. In questo caso il sito migliorerà la sua posizione nei motori di ricerca e sarà più semplice trovarlo per gli utenti.

Aggiornare sempre le pagine aziendali dei social
Una volta costruita la biografia Instagram e di Facebook, bisogna inserire la pagina aziendale in tutti i social network più utilizzati e trafficati. È importante non dimenticare di aggiornare costantemente le pagine social e interagire quotidianamente con gli utenti, condividendo fotografie e immagini dei prodotti in vendita nei diversi momenti del giorno.

Creare offerte e sconti o regalare le spese di spedizione
Per attirare maggiori clienti e migliorare il funnel di conversione utente – cliente, è fondamentale essere attivi online e creare numerose offerte, sconti e premiare sia i nuovi clienti che quelli abituali. Un ottimo modo per ottimizzare le vendite, è sicuramente quello di regalare le spese di spedizione. Sono sempre di più i clienti che mettono in carrello senza acquistare per via del costo della spedizione, per questo motivo, offrirla gratis è uno dei modi migliori per convincere i clienti ad acquistare.

Non credere nei miracoli ma lavora nel settore dove hai esperienza
Aprire un’eCommerce possiede le stesse identiche caratteristiche e pericoli di un negozio fisico. Per questo non avrai guadagni miracolosi, ma dovrai studiare il settore e migliorare costantemente le tue competenze in materia. Il consiglio è quello di non cambiare settore se già hai una certa esperienza di vendita, ma, in qualsiasi caso, di affidarti al mercato dove sei più competente.

Crea concorsi a premi per sponsorizzare i tuoi prodotti
I social network sono un’arma di marketing molto efficace, per questo puoi creare dei concorsi di foto dei tuoi prodotti, con gli hashtag e le parole chiave del tuo brand. In questo modo aumenterai la visibilità e otterrai pubblicità, semplicemente mettendo in palio e premiando i concorrenti vincitori con i tuoi prodotti.

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