15.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitÃ È giunta l’ora di investire su internet: i consigli pratici per chi...

È giunta l’ora di investire su internet: i consigli pratici per chi vuole farlo

È ormai chiaro a tutti che il nostro futuro non può prescindere dai vantaggi e dalle potenzialità della rete. Chiunque abbia un’attività, infatti, deve essere presente sul web per fare in modo di ampliare il proprio business e guardare al futuro con ottimismo. Per questo motivo è molto importante affidarsi ad una SEO agency strutturata, capace di realizzare il nostro sito in maniera efficace e funzionale alla nostra attività ed alle nostre aspettative.

 

Cosa sono le SEO Agency

Affidarsi ad una SEO Agency vuol dire affidarsi alle mani di un’organizzazione composta da SEO specialist e SEO strategist che si occupa del posizionamento organico su Google e sugli altri motori di ricerca dei tuo asset digitali. Tale agenzia ha il compito di fornire la miglior consulenza per il business aziendale e fare in modo di ottenere un ottimo posizionamento organico (anche detto algoritmico o naturale) su Google. 

Grazie al lavoro degli esperti le SEO Agency garantiscono le prime posizioni sulle SERP ai clienti per una serie di keyword sensibili. Essere nelle prime posizioni dei search engine per le parole chiave (le keyword) importanti per il proprio mercato garantisce un enorme successo alla propria attività.

È così importante posizionarsi bene su Google? La risposta è sì. Secondo alcuni studi su Google vengono fatte ogni giorno oltre 3,5 miliardi di ricerche. Un numero impressionante che, se rapportato al numero di utenti che accedono ad internet ogni giorno, significa circa 1,4 ricerche a testa al giorno. Ovviamente l’attività SEO di una agenzia non è limitata a Google, ma si estende anche per gli altri motori di ricerca.

Sul web, però, si possono trovare tantissimi competitor visto che internet è pieno zeppo di siti di vendita online. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a professionisti che conoscano i diversi aspetti della SEO. Le attività SEO devono essere svolte all’interno di un programma mirato e ben studiato di promozione dell’attività. È importante avere esperti specializzati nei diversi ambiti del lavoro che operano in perfetta armonia sullo stesso progetto, analizzandone i diversi contenuti con approcci di lavoro differenti.

 

Le parole chiave

All’interno di questo contesto le Keyword svolgono un ruolo fondamentale. Partendo da queste si potranno fare strategie mirate per ottimizzare i contenuti e la struttura del sito in modo da rispondere a quelle precise domande, così da fornire risultati utili per l’utente e guadagnare fiducia agli occhi di Google. Con il Keyword Advertising si ha la possibilità di acquistare all’interno di motori di ricerca alcuni spazi di visibilità (link sponsorizzati o riquadri sponsorizzati) per i quali si paga una cifra legata al numero di ingressi al proprio sito web ottenuti attraverso tale presenza.

Ciò consente di ottenere un grosso vantaggio economico rispetto agli strumenti di pubblicità tradizionali. Si paga, infatti, soltanto se e quando qualcuno clicca sui link sponsorizzati ed entra a visitare il sito web. Questo modo di operare si chiama “pay per click”: le semplici visualizzazioni sono totalmente gratuite, si paga solo quando qualcuno clicca su di esse.

I piu' letti

P