Furci Siculo – Il sindaco non vuole fare lo sceriffo per rimproverare tutte le persone senza mascherina. Ma è così pure a S.Teresa, Roccalumera, Nizza, Alì Terme e S.Alessio Siculo, dove tanta gente senza mascherina continua a girare per strada, sul lungomare, nelle piazze.
Ma perché il Coronavirus è stato debellato?
Assolutamente no, siamo nella Fase2
Ma allora perché tante persone girano per strada senza mascherina, addirittura parlano vicini (a meno di un metro), e continuano a fare footing sul lungomare a gruppi di tre, respirando gomito a gomito? Addirittura gruppi di ragazzi giocano a pallone e si rincorrono.
Siamo fuori pericolo?.
Ma quando mai!
Ci sono ancora tante famiglie che soffrono e che non riescono ad uscirne fuori.
Il sindaco di Furci Siculo ha richiamato e rimproverato tanta gente: “Mi è dispiaciuto molto – ha dichiarato – dover “richiamare”, anche in modo brusco, diverse persone stamattina e negli scorsi giorni. A queste persone chiedo scusa, ma dovete capire che io cerco di fare solo il mio dovere negli interessi generali della collettività” .
Perché può succedere che per colpa di qualche furbetto, indisciplinato senza mascherina, possano riprendere i contagi.
Molti hanno dimenticato che a Furci ci sono stati 4 casi positivi al Covid-19, oltre 80 persone in quarantena e cinque sono ancora chiuse in casa per i dovuti controlli.
Si sta scherzando molto col coronavirus maledetto, che ha portato alla tomba migliaia di persone, giovani ed anziane.
Rispettiamo le regole e cerchiamo di essere più responsabili.