Videoconferenza con una rappresentanza del gruppo dei lavoratori stagionali del comprensorio jonico taorminese e il deputato regionale all’Ars Danilo Lo Giudice. Nel dibattito i lavoratori hanno evidenziato la mancanza di chiarezza per il loro comparto e la necessità comunque di sapere quali misure il governo nazionale e regionale può mettere in campo affinché non solo si possa salvare questa stagione ma anche il 2021 per quelle che saranno le giornate lavorative e la relativa indennità di disoccupazione.
”Ho ascoltato con grande attenzione le loro preoccupazioni – commenta Lo Giudice – e anche le loro proposte per un comparto che oggi vive la grande difficoltà del presente oltre alla totale incertezza del futuro”.
”Ci siamo soffermati anche sulle proposte che ho presentato dell’Assemblea Regionale e attualmente in discussione nell’ambito della finanziaria regionale e spero che possano essere apprezzate dal parlamento. A Taormina e in tutto il comprensorio l’indotto turistico rappresenta l’azienda più importante, su cui basano il loro sostegno intere famiglie, per questo – conclude il deputato – cercherò nel mio piccolo di poter essere utile alla categoria affinché il loro grido di dolore e le loro preoccupazioni non rimangano inascoltate”.