Il Coronavirus arriva nella riviera jonica. Ad essere contagiata dal virus una persona residente nel comune di Furci Siculo. La notizia è di qualche minuto fa. Ad annunciarlo il primo cittadino Matteo Francilia.
“CARI CONCITTADINI vi informo che, purtroppo, un nostro concittadino è risultato positivo al COVID-19 – dichiara sui social il primo cittaino. Sono in corso da parte degli organi competenti tutti gli accertamenti del caso. Invitiamo la cittadinanza, oggi ancor di più, al rispetto assoluto delle regole. Il virus si sconfigge restando a casa. Vi aggiorneremo tempestivamente appena vi saranno ulteriori notizie ufficiali”.
Si tratta di un’operatrice sanitaria che svolge il suo servizio all’interno di una struttura ospedaliera nella città di Messina. Appena scoperta la positività al Covid-19 ha allertato il primo cittadino e si è messa in quarantena secondo il protocollo. È in buono stato di salute e ha un leggerissimo raffreddore. Si trova a casa in isolamento, così come la sua famiglia. Si sta provvedendo a fare il tampone ai familiari e a circoscrivere la cerchia di persone entrare in contatto con lei.
La ringrazio – conclude Francilia – per il suo comportamento, sin dall’inizio di responsabilità. Sapeva a cosa andava incontro.
La zona Jonica che fino a questo momento era rimasta indenne ha il suo primo caso. Ribadiamo a tutti ancora una volta di non uscire se non per reali esigenze. Nel caso di uscita forzata prendete tutte le precauzioni possibili. #uniticelafaremo #iorestoacasa