Un altro grande e prestigioso traguardo viene conquistato dalla sezione Territoriale di Taormina dell’Associazione Italiana Sommelier diplomando 26 neo Sommelier AIS.
Grande soddisfazione per questo prestigioso risultato per il Delegato AIS di Taormina, il Sommelier Professionista Gioele Micali che ha voluto condividere il successo con la sua straordinaria equipe di colleghi che con grande spirito di squadra e collaborazione, hanno lavorato alacremente a vantaggio di una Delegazione che cresce sempre più nei numeri ed nella qualità.
Gli esami orali, svoltisi presso l’hotel Villa Diodoro a Taormina nella giornata di venerdì 28 Febbraio, hanno visto coinvolti i futuri comunicatori del Vino che hanno superato brillantemente la prova al termine di un percorso di Formazione che li ha impegnati a seguire i 3 Livelli del Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier.
Il test preceduto da una prova d’esame scritta molto complessa ed articolata è stato affrontato con grande serenità dall’intera classe dei corsisti che tra le domande teoriche e le degustazioni di vino e di abbinamento col cibo si sono cimentati con dedizione e studio.
A presiedere la sessione è stato il Commissario umbro, il Relatore Sommelier Paolo Tamagnini, che ha dimostrato ampie doti di professionalità e correttezza con tutti i candidati, mettendoli a proprio agio attraverso la comprensione, il dialogo e l’ascolto di ciascun esaminando.
“Un plauso, per dare il giusto merito al valore del grande lavoro – sostiene Gioele Micali – è da estendere a tutti i responsabili di settore di un team sempre affiatato e compatto, dal consigliere regionale e Degustatore Natale Micali, ai responsabili della Comunicazione Orazio Leotta e Franco Gatto, ai responsabili di Servizio Davide Federico e Dana Danutza, fino ai responsabili di Segreteria Ninni Lo Re e Gianluca La Limina e i tanti colleghi che quotidianamente mettono il loro impegno”.
La Delegazione AIS di Taormina augura un caloroso “In Bocca al Lupo” ai Nuovi Sommelier.