Oggi S. Teresa di Riva rende omaggio al poliziotto Angelo Spadaro, morto lo scorso 15 gennaio, sull’autostrada A18 Messina – Catania, all’altezza dell’abitato di Scaletta Zanclea. Il vice Sovrintendente della Poliza di Stato fu urtato violentemente da un tir, mentre rilevava un incidente. In quella maledetta notte persero la vita altre due persone e quattro rimasero ferite.
Per ricordare Angelo, persona dedica al suo lavoro e disponibile con tutti, l’amministrazione comunale santateresina ha organizzato una cerimonia commemorativa (ore 16.30), in Via Sparagonà, vicino all’Icona Madonna del Carmelo, a pochi passi dalla sua abitazione. Alla presenza dei suoi familiari sarà scoperta una targa ricordo, a seguire al Santuario Madonna del Carmelo, la Celebrazione Eucaristica officiata da padre Ettore Sentimentale.
Ad Angelo piaceva stare nella polizia, era orgoglio del suo lavoro, ed è morto in quella tragica notte, quando era in servizio. Un uomo comune che ha lasciato quale testimone del suo passaggio terreno, l’esempio della semplicità, del senso del dovere che è la sola vera forza dei giusti.