16.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 15, 2024
HomeSport CalcioIl Furci supera il Savoca a domicilio. Decisivo Di Nuzzo

Il Furci supera il Savoca a domicilio. Decisivo Di Nuzzo

S.Alessio Siculo – Grazie alla rete su punizione siglata da Luigi Di Nuzzo il Furci ha vinto in trasferta contro il Savoca. La gara si è giocata sul neutro di S.Alessio Siculo. Derby ionico combattuto, agonisticamente valido, ma molto corretto. I padroni di casa allenati dall’ex Giuseppe Mancuso sono partiti meglio ed all’8’ hanno colpito il palo con Sebastiano Mastroieni. Dopo una fase di stallo si è arrivati al 41’ quando Di Nuzzo con una punizione dalla distanza ha sorpreso Informante portando in vantaggio i furcesi. Ripresa molto spezzettata dal direttore di gara. I locali hanno provato con De Luca, Crupi e Mastroieni a riequilibrare il match ma sono stati poco brillanti negli ultimi metri. I furcesi di mister Ragusa hanno badato a controllare il risultato senza sbilanciarsi più di tanto. Ottima la prova di Alex Russo in difesa, uno dei migliori in campo. Tre punti pesanti che portano la compagine del presidente Niosi ad un solo punto dalla vetta occupata dalla Saponarese. Adesso i furcesi puntano al sorpasso. Dovranno però aspettare in quanto domenica prossima osserveranno un turno di riposo. Per Il Savoca seconda sconfitta consecutiva in campionato. Tra sette giorni c’è la difficile trasferta in casa della capolista Saponarese. Una gara importante che potrebbe rilanciare gli ionici.

Akron Savoca – Furci 0 – 1

Marcatore: 41’ Di Nuzzo.

Akron Savoca: Informante, Mastroieni G., Lo Conti, Cardone, Santisi, Restifo, Mastroieni S., Crupi, De Luca, Bercolli, Famulari. All.: Mancuso.

Furci: Sturiale, Silvio, Visalli, Russo, Burgio, Catania, Di Nuzzo, D’Amico, Casablanca, Cutroneo, Carpillo. All.: Ragusa.

Arbitro: Priolo di Catania.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P