9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport PallavoloVolley B1. Esordio vincente del Letojanni. KO del Cinquefrondi | INTERVISTE

Volley B1. Esordio vincente del Letojanni. KO del Cinquefrondi | INTERVISTE

Il Volley Letojanni parte di slancio e non delude le aspettative. Il sestetto di mister Bonaccorso supera con una prestazione superba un buon Cinquefrondi particolarmente intraprendete nel terzo. Il roster letojannese con tanti innesti nuovi mette in evidenza delle lacune tra i vari reparti e non potrebbe essere diversamente. Nei primi due set la matricola Cinquefrondi riesce soltanto inizialmente a contrastare il gioco di Schifillipi e compagni anche perché c’è un Saraceno esplosivo. Nell’ultimo parziale i calabresi si portano in vantaggio fino al 16-18. Timeout di Bonaccorso e il Letojanni riprende la sua corsa e chiude set e partita (25-21). “La vittoria sul Cinquefrondi deve essere un punto di partenza – dichiara il tecnico Bonaccorso. Per fare bene i play off dobbiamo crescere tanto. Questa vittoria deve farci capire che ancora non abbiamo vinto nulla. Il percorso è piuttosto difficile e soltanto con il lavoro in palestra possiamo consolidare i nostri schemi. Nel terzo set siamo stati bravi a impedire il ritorno dei nostri avversari”.

Volley Letojanni – Cinquefrondi 3-0 (25-18, 25-12, 25-21)

Volley Letojanni: Torre 12, Saraceno 14, Boscaini 6, Nicolosi 4, D’Andrea 5, Pappalardo 2, Arena 6, Schifilliti 1, Giardina, Cavalli L, Germanà, Mastronardo. All. Bonaccorso

Cinquefrondi: Remo 2, Pugliatti F. 8, Pugliatti M. 1, Orlando 4, Baramo 2, Diana 7,Mill6, Spano, Puntorielo (L1) Santacroce (L2), Laurendi, Petrone. All. Tomaselli.

1° Arbitro: Lentini da Catania
2° Arbitro: Galletti da Catania

I piu' letti

P