Riviera Nord – Furci 2 – 1
Marcatori: 19’ Tavilla, 33’ Doddis, 64’ Costa.
Riviera Nord: Giordano, Coulibaly, Femmino, Zanghi, Santoro, Tavilla, Sofia, Arico, Doddis, Romano, Licata. Allenatore: Romano.
Furci: Lundi, Ingegneri, Visalli (Lipari), Casablanca (Proteggente), Celona (Mastroieni), Burgio, Muzio (Carpillo), D’Amico, Costa, Cutroneo, Di Nuzzo L. (Spadaro).
Arbitro: Currò.
Messina – Con il punteggio di due a uno il Riviera Nord ha superato il Furci conquistando la prima vittoria in campionato. La compagine messinese infatti dopo aver perso sette giorni addietro in casa del Pagliara si è rimessa in carreggiata superando un avversario ostico. Di contro i furcesi dopo l’esordio vincente contro il Lipari hanno subìto questa brutta battuta d’arresto. Come sette giorni addietro i furcesi sbagliano il primo tempo, per poi cercare di dare il tutto per tutto nel secondo. Primi quarantacinque minuto con i padroni di casa di mister Romano molto determinati. Infatti al 19’ Tavilla su calcio piazzato ha sorpreso Lundi portando in vantaggio i messinesi. Rete che ha stordito gli ospiti i quali hanno subìto la seconda rete con Doddis, sempre da calcio da fermo. Ripresa che ha visto i ragazzi di mister Ragusa cercare di dare il massimo per riequilibrare il match. E’ l’attaccante Costa a suonare la carica, dimezzando il passivo con una conclusione che ha sorpreso l’estremo difensore avversario Giordano. Il Furci a questo punto ha creduto nella rimonta, riuscendo anche a siglare la seconda rete con il neo entrato Carpillo, ma il direttore di gara ha annullato il gol. I calciatori furcesi hanno protestato a lungo contro questa decisione arbitrale. Riviera Nord che adesso guarda al proseguo del torneo con più fiducia, anche se adesso ad attenderli c’è la difficile trasferta in casa della Saponarese. Il Furci non ha iniziato in maniera brillante questa stagione. La nota positiva è stata la reazione dei giallorossi che nella ripresa hanno provato più volte a pareggiare l’incontro andandoci spesso vicino. Di certo dai ragazzi di mister Ragusa ci si aspetta di più e l’occasione giusta per rifarsi è tra sette giorni in casa contro il Real Gazzi.