Esordio, oggi pomeriggio ad Arzano (ore 16.30), per la matricola Amando Volley del presidente Andrea Lama. La formazione allenata da Nando Giacobelli, nella passata stagione agonistica di B1, è arrivata al secondo posto, sconfitta ai play off, nella scalata alla promozione in A2. Brutto cliente , quindi, per l’ Amando che, dopo un inizio di preparazione senza intoppi, ha dovuto rallentare per gli infortuni occorsi alle due centrali e a Bertiglia, che hanno condizionato anche l’allenamento di squadra. Il team del coach Jimenez, però, non cerca alibi e, certamente, darà il massimo per portare a casa dei punti preziosi dal Palazzetto “Domenico Rea”.
“La prima partita nasconde sempre delle insidie – afferma il tecnico spagnolo – e spesso il nervosismo fa brutti scherzi. Chi meglio riuscirà a gestirsi potrà avere dei vantaggi. L’Arzano è una squadra che conosco bene, con elementi di esperienza e giovani locali, che giocano insieme da anni. Mi limito a citare l’esperta Campolo, una schiacciatrice che da anni è sul palcoscenico della B1”.
Incontro particolare per Doroty Rinaldi che esordisce cosi: “Conosco quasi tutte le avversarie per averci giocato insieme negli anni scorsi. Per me sarà molto emozionante tornare a giocare da avversaria ad Arzano. Invito amici e conoscenti locali a venire a vedere la partita”. L’invito di Doroty è stato innanzitutto colto dai solidi instancabili Eagles, che hanno organizzando il primo pullman della stagione, per stare vicini alle loro “Aquile Rapaci”.