16.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàRealizzazione del nuovo Liceo a S. Teresa. Aperte le prime 90 buste. La...

Realizzazione del nuovo Liceo a S. Teresa. Aperte le prime 90 buste. La prossima settimana l’aggiudicazione provvisoria

Continuano come da programma le procedure di gara per l’aggiudicazione dei lavori del nuovo liceo scientifico Caminiti di Santa Teresa di Riva che sorgerà nella zona di Bucalo, di fronte al campo di calcio, in un’area di oltre 8500 metri quadrati. La commissione di gara, riunita ieri per la prima volta presso la sede dell’Urega, su 140 domande presentate, ha già aperto ed esaminato 90 buste. Le 50 buste restanti verranno esaminate il prossimo giovedì e venerdì, alla chiusura dei lavori, sarà ufficializzata la graduatoria provvisoria.
“Desidero ringraziare la città metropolitana, nella persona del geom. Miceli e del Dirigente Roccaforte, aver dato priorità a quest’opera importante non solo per la comunità di Santa Teresa ma per tutto il comprensorio”. Esordisce così il sindaco Danilo Lo Giudice. “Indipendentemente – continua il primo cittadino – dalla richiesta di proroga sulla tempistica assegnata, stiamo riuscendo a rispettare il crono programma prefissato così da non avere alcuna difficoltà rispetto anche alle tempistiche dettate dal Ministero. Alla fine, ciò che conta è raggiungere l’obiettivo e siamo certi che riusciremo a portare avanti anche questo importante finanziamento di oltre 6 milioni di euro, che nella proposta di finanziamento allora presentata è risultato essere il primo in termini di importo”.
Il progetto esecutivo prevede la costruzione di un edificio a due e tre piani fuori terra dove, oltre alle aule scolastiche, verranno realizzate aule speciali, aula magna ed una palestra polifunzionale.

I piu' letti

P