15 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàA proposito dei due casi di stalking a Nizza di Sicilia, nota...

A proposito dei due casi di stalking a Nizza di Sicilia, nota del sindaco Piero Briguglio

 

 

Nizza di Sicilia – Il sindaco Piero Briguglio, in riferimento ad un nostro precedente articolo, ha pubblicato sulla sua pagina facebook una nota di protesta evidenziando giustamente che Nizza non è la capitale dello stalking. Pubblichiamo la riflessione senza nulla togliere né aggiungere:

“Rammarica – scrive – che una testata giornalistica locale, che conosce gli standard di correttezza e serietà una comunità quale è quella Nizzarda possa fare delle affermazioni di tale gravità.
La caduta di stile giornalistica è evidente, in quanto vengono generalizzati e ricondotti a tutta la comunità due episodi di cronaca giudiziaria che l’hanno interessata. Il sottoscritto quale cittadino e Sindaco invita pertanto il direttore responsabile a voler rettificare quanto scritto, riconducendo la notizia nei confini giornalistici e non con gratuite offese alla comunità Nizzarda che io rappresento, scusandosi per quanto l’accaduto. Nello stesso tempo si invita il quotidiano online ad essere più cauto, in futuro, con affermazioni che danno una immagine negativa del paese che coinvolge tutti. Nizza di Sicilia è un paese dove vivono e operano persone perbene la cui immagine non può essere scalfita da singoli episodi di cronaca o da “affermazioni giornalistiche ad effetto”.
Piero Briguglio Sindaco

I piu' letti

P