16.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 16, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, don Alessandro De Gregorio è il nuovo parroco della...

Santa Teresa di Riva, don Alessandro De Gregorio è il nuovo parroco della parrocchia Sacra Famiglia

Sorpresa mattutina a S. Teresa di Riva. Durante la messa delle 07,30, don Ettore Sentimentale – parroco di S. Maria del Carmelo e amministratore parrocchiale della Sacra Famiglia – ha comunicato che l’Arcivescovo Accolla ha scelto don Alessandro De Gregorio come nuovo parroco della Sacra Famiglia.
Don Alessandro, per gli amici “Alex”, proviene dalla vallata di Giampilieri ove è parroco anche delle piccole comunità di Altolia e Molino. E’ responsabile diocesano della pastorale universitaria e coordinatore del “Progetto Re-Start. Giovani e futuro. La Chiesa locale in ascolto”.
Ha mosso i primo passi nel suo ministero impegnandosi nella zona sud di Messina (Pistunina e Contesse), per approdare a Giampilieri nel momento critico del dopo alluvione, contribuendo tuttavia alla ricostruzione civile e morale della gente provata nel corpo e nello spirito. Di recente è stato presente a S. Teresa di Riva nella preparazione alla festa della Madonna del Carmelo, predicando durante la novena della sera dal 10 al 12 luglio e facendosi apprezzare per le geniali e profonde riflessioni, a tal punto che p. Ettore lo ha invitato anche per il prossimo anno.
Non ci resta che formulare al neo parroco gli auguri per un fecondo ministero apostolico a S. Teresa di Riva, nell’attesa del suo insediamento alla Sacra Famiglia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P